Parte oggi una promozione speciale dedicata alla Festa del Papà. Da oggi a domenica 19 marzo, infatti, è possibile acquistare da due a quattro biglietti ad un prezzo speciale per regalare alle famiglie e a tutti i papà un’esperienza unica. Lo sport unisce e regalare l’esperienza di stare insieme è sempre una scelta vincente: vivere insieme alla propria famiglia l’atmosfera di un torneo internazionale nella città dei Fiori all’interno di uno dei circoli di tennis più antichi di Italia sarà un’emozione unica.

La Sanremo Tennis Cup, torneo Challenger 125 di singolare e doppio maschile che fa parte dell’ATP (Association of Tennis Professionals) Tour 2023, il circuito professionistico per eccellenza della racchetta a livello mondiale, si terrà per la prima volta a Sanremo, presso il Tennis Sanremo, dal 26 marzo al 2 aprile.

La promozione attiva da oggi consentirà a tutti gli appassionati di assistere ad uno dei tornei italiani più interessanti: al momento sono sei i giocatori italiani ammessi per classifica al main draw e a guidare è Marco Cecchinato, n.91 del ranking mondiale. Insieme a lui, i giovani Francesco Passaro, Giulio Zeppieri, Luca Nardi, Flavio Cobolli e il campione di casa Matteo Arnaldi che, nell’ultimo anno, ha scalato più di 200 posizioni. Tra gli iscritti anche Aslan Karatsev, attualmente n.105, ma con un best ranking da numero 14 del mondo e che, nel 2021, ha fatto parte delle squadre russe che hanno conquistato la Coppa Davis ATP Cup 2021. Presenti anche i due promettenti tennisti francesi Luca Van Assche che, proprio nel 2023, grazie a una wild card ha fatto il suo debutto nel tabellone principale di uno slam agli Australian Open 2023, e Arthur Fils che ha inaugurato il suo 2023 con il primo titolo in carriera al Challenger di Oeiras.

La Sanremo Tennis Cup andrà a porsi in calendario come prologo di Montecarlo, uno degli appuntamenti sportivi internazionali più importanti. Il tabellone singolare sarà composto da 32 giocatori e quello doppio sarà formato da 16 coppie. La Sanremo Tennis Cup si affianca al Torneo AON CHALLENGER di Genova e offre agli appassionati di tennis liguri e non solo, una nuova competizione di livello nel panorama sportivo italiano.Dopo un’edizione 2022 con un ATP Challenger, categoria 80, vinto dal giovanissimo danese Holger Rune, attuale n. 8 del ranking mondiale, l’evento, organizzato da Master Group Sport in collaborazione con il Tennis Sanremo, sostenuto dalla Regione Liguria e Comune di Sanremo, rappresenta un grande volano per il territorio e richiamerà tennisti provenienti da tutto il mondo, dando vita a una competizione dall’altissimo
livello tecnico.

Attive sempre due iniziative speciali legate al territorio: una promozione dedicata a tutti i tesserati FITP e il coinvolgimento delle scuole del territorio con il progetto didattico GAME TEST MATCH, in cui verrà proposta sui campi del Tennis Sanremo una lezione didattica speciale. La realtà del tennis e di un Challenger internazionale permetterà di avvicinarsi alle materie scolatiche di tutti i giorni, come matematica, inglese e tecnologia, in maniera inedita ed originale.

 

PROCEDURA ACCREDITO STAMPA

Da oggi è attiva la procedura di accredito riservata alla stampa che potrà accedere a tutti i giorni della competizione negli orari indicati nel programma. Per accreditarsi, il link è il seguente: https://sanremotenniscup.tmstennis.com. Oltre ai dati personali, verrà richiesta la testata e il numero del tesserino da giornalista. Dopo l’inserimento della richiesta, nei giorni successivi la richiesta verrà confermata se conforme all’inserimento di tutti i dati richiesti e verranno indicate le modalità di accesso e ritiro dell’accredito.

Condividi questo post su: