Partono oggi le iscrizioni al Sanremo Tennis Cup Fantasy Game, dedicato al torneo ATP Challenger 125 in programma dal 26 marzo al 2 aprile presso il Tennis Sanremo.
L’obiettivo del Sanremo Tennis Cup Fantasy Game, ideato e gestito da Master Group Sport, società organizzatrice del torneo, è creare e gestire squadre virtuali composte da cinque tennisti: quattro scelti dal Main Draw e uno da scegliere tra i Qualifying Players. Ogni giocatore ha una quotazione calcolata in base al ranking attuale e al best ranking, mentre i Qualifying players sono considerati giocatori bonus e quindi privi di quotazione.
Per comporre la propria squadra, ciascun Fantallenatore avrà a diposizione un budget di 100 fiorini e, ogni credito risparmiato, come per i perfetti liguri, varrà +0,5.
Si parte dall’assegnazione dei punti dedicati alle vittorie, dai +3 punti per il tennista che vince la partita in due set, ai +2 punti per chi vince la partita in tre set, fino all’assegnazione di bonus e malus. Il tennista che vincerà la Sanremo Tennis Cup, invece, farà guadagnare al suo Fantallenatore ben 30 punti.
Tra i bonus e i malus meritevoli di menzione abbiamo il Bonus Wimbledon, dedicato al giocatore che inizia il match in outfit total white, al Malus Doppio Fallo Autosabotaggio assegnato al compimento del 6° o 11° doppio fallo durante il singolo match.
COME PARTECIPARE
Per iscriversi al è necessario inviare una mail, entro domenica 26 marzo, all’indirizzo fantasanremo.tenniscup@mgsport.com contenente:
- nome squadra
- nome fantallenatore
- componenti squadra e consuntivo dei fiorini spesi
LE FASCE
I tennisti del main draw sono suddivisi in tre fasce, mentre la quarta fascia è rappresentata dai giocatori che giocano la qualificazione:
A. Destinazione paradiso: giocatori che sono o sono stati in Top 100
B. Made in Italy: giocatori italiani
C. Salirò: giocatori internazionali che non sono mai stati in top 100
D. Non voglio mica la luna: giocatori delle qualificazioni, occupano il quinto slot in squadra e sono da considerarsi come “giocatori bonus” quindi a costo zero
Per il regolamento completo visita la sezione dedicata del sito.